Appalti
Annunci
Aree tematiche
Area tecnica
Catalogo
Dizionario tecnico
Formazione
Meteo
Partners
Tuttocittà

  

Contatti
Registrati
Home page
FORMAZIONE

I calendari di formazione promossi dalle aziende a dagli enti partner di Finestreweb





MANUTENTORI DI PORTE TAGLIAFUOCO
I corsi si sviluppano su 16 ore suddivise in una giornata di teoria e una di pratica, prevedono il rilascio da parte dell’Associazione di un attestato di frequenza e si svolgono presso la sede della società DORMA Italiana di Lissone (MI). In particolare, lo scopo di queste due giornate formative è quello di divulgare la conoscenza della norme e delle direttive per la corretta scelta, installazione e manutenzione dei dispositivi per le uscite di emergenza e antipanico, dei chiudiporta, serrature e cerniere, dei dispositivi elettromeccanici di fermo a giorno, dei dispositivi per il coordinamento della sequenza di chiusura delle porte a due ante.Saranno illustrati i contenuti principali delle norme di riferimento, analizzando le varie responsabilità degli operatori e esaminando per ciascuna tipologia di prodotto le soluzioni da adottare e presentando esempi pratici.

Lissone (MI) - 2/3 Dicembre 2010
Scarica la scheda d'iscrizione


INSTALLATORI / MANUTENTORI DI AUTOMATISMI PER CHIUSURE TECNICHE
I corsi si sviluppano su 16 ore suddivise in una giornata di teoria e una di pratica, e prevedono il rilascio da parte dell’Associazione di un attestato di frequenza. Si svolgono presso le sede UNAC di Milano. In particolare, lo scopo di queste due giornate formative è quello di divulgare la conoscenza della norme e delle direttive per la corretta installazione e manutenzione di porte e cancelli motorizzati, illustrandone i contenuti principali, analizzando le varie responsabilità degli operatori e esaminando per ciascuna.

Milano - 11/12 Novembre 2010
Scarica la scheda d'iscrizione


SETTORE FORNITURE e SERVIZI
Marostica (VI)- Giovedì 18 novembre 2010
CORSO TEORICO: Requisiti, modalità e strategie di partecipazione alle gare

Marostica (VI)- Venerdì 19 novembre 2010
CORSO PRATICO: Lo studio del bando e la preparazione pratica della gara

Scarica il programma e scheda di prenotazione

Per maggiori informazioni tel +39/0424/470772 oppure:commerciale.infoplus@appalti.org
CLASSIFICAZIONE ACUSTICA DEGLI EDIFICI
Il corso si propone di presentare la norma, motivando anzitutto le scelte adottate; vengono poi spiegati i requisiti acustici cui essa fa riferimento, gli ambiti di applicazione e di esclusione, le metodologie di misurazione (distinguendo le unità immobiliari singolari da quelle seriali), le modalità di determinazione delle classi acustiche. Saranno discussi alcuni casi pratici.

MILANO 14 OTTOBRE, 18 NOVEMBRE, 10 DICEMBRE

Per informazioni www.uni.com


Finestreweb.it - Vicolo Don Luigi Soldà, 3 - 36061 Bassano del Grappa (VI) - Tel. 0424 500994 - P.IVA 02801710241 - sito web areaseb.it