Finestreweb

le imprese ed i prodotti dell'involucro edilizio

COMUNICAZIONE EFFICACE


IL TUO BUSINESS E' UNA QUESTIONE DI STRATEGIA

Per le piccole e medie imprese, investire mezzi e risorse nella comunicazione online, non è più un’opzione ma vera priorità: il mondo del web rappresenta una vetrina prestigiosa, capace di incrementare il proprio business in modo celere e capillare. Nonostante si tratti di argomenti inflazionati e già ampliamente discussi, passiamo in rassegna i principali vantaggi che offre questa tipologia di comunicazione:

  • Visibilità: un sito web ben strutturato consente di ottenere una visibilità potenzialmente illimitata; basti pensare ai miliardi di persone che ogni giorno si collegano a internet. Nel 2018 il sito web rappresenta il mezzo di comunicazione/informazione per eccellenza, garante di un’interazione senza eguali, e capace di creare un efficiente network di contatti con gli interlocutori target.
  • Comunicazione diretta e veloce con i propri clienti: Nell’ultimo decennio il cliente si è trasformato da mero utente passivo a fruitore attivo che pretende risposte ed assistenza immediata. La tempistica è un fattore fondamentale.
  • Basso costo: la comunicazione online ha sicuramente dei costi contenuti rispetto a quelli dei canali più tradizionali, quali old media, stampa ed affissioni. Internet consente inoltre di raggiungere un bacino più ampio di lettori, a fronte di investimenti ridotti.
  • Raggiungere il target di nostro interesse: per indentificare, monitorare e raggiungere un determinato target, nessun strumento è paragonabile al web per efficienza, velocità e semplicità di utilizzo.
  • Valutare i risultati di una campagna di comunicazione: “Che risultati ha raggiunto la mia campagna di comunicazione?!” Una domanda dalla difficile risposta. E’ sempre complicato definire con precisione l’impatto di una campagna di comunicazione ed interpretarne i risultati in maniera univoca, sia che si tratti di semplice vendita del prodotto, di promozione del brand o di sponsorizzazione di un evento etc. La soluzione, ancora una volta, ce la offre il Web: grazie ai molteplici strumenti di valutazione presenti in rete, è oggi possibile misurare gli effetti qualitativi e quantitativi di una campagna web con un’attendibilità ed una precisione maggiore rispetto agli altri media.

La presenza commerciale ed economica nelle principali piattaforme di comunicazione online è di fondamentale importanza. Una web identity abbozzata, poco funzionale o addirittura nulla corrisponde oggigiorno ad un handicap commerciale da non sottovalutare: un imprenditore ed una realtà aziendale incapace di gestire i continui cambiamenti del medium digitale e le sue infinite potenzialità, sta chiudendo le porte al futuro. Siamo immersi in un mercato virtuale senza barriere dalle incredibili opportunità: sarà nostro compito sfruttare i suoi strumenti al meglio ed imporre la nostra realtà commerciale attraverso questo potente canale.

FINESTREWEB

E’ più di un semplice portale e-commerce dedicato, è il punto di riferimento per il mondo dell’edilizia e della posa in opera; un prezioso canale digitale che mette a disposizione degli associati Federposa –Associazione Nazionale dei Posatori di Serramenti – opportunità esclusive per la propria realtà professionale ed una lunga serie di servizi, informazioni utili e prodotti specifici. Diventa anche tu attore principale del tuo business, entrando in un network di professionisti, in continuo aggiornamento ed evoluzione: una rete capillare capace di unire progettisti, fornitori, costruttori, posatori e distributori.

 

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi